Sono passati quaranta anni dall’album che ha reso iconico uno dei gruppi più importanti dell’heavy metal. Così, per il lieto evento, gli Iron Maiden si preparano a fare uscire il vinile di “The Number Of The Beast”. Il nuovo disco include il live album, per la prima volta in vinile, “Beast Over Hammersmith“, registrato pochi giorni prima di “The Number Of the Beast” nel marzo 1982.

Tracklist:

Disco 1 – The Number Of The Beast

Lato A:

1. Invaders

2. Children Of The Damned

3. The Prisoner

4. 22 Acacia Avenue

Lato B:

1. The Number Of The Beast

2. Run To The Hills

3. Total Eclipse*

4. Hallowed Be Thy Name

*rispetto alla versione originale in vinile di “The Number Of The Beast”, “Gangland” è sostituita da “Total Eclipse”.

Disco 2 – Beast Over Hammersmith

Lato A:

1. Murders In The Rue Morgue
2. Wrathchild
3. Run To The Hills
4. Children of The Damned
5. The Number Of The Beast

Lato B:

1. Another Life

2. Killers

3. 22 Acacia Avenue

4. Total Eclipse

5. Transylvania

Disco 3 – Beast Over Hammersmith

Lato A:

1. The Prisoner
2. Hallowed Be Thy Name
3. Phantom Of The Opera
4. Iron Maiden

Lato B:

1. Sanctuary
2. Drifter
3. Running Free
4. Prowler

Sulla confezione sono riportate le note di copertina del fondatore e bassista della band Steve Harris, insieme a un artwork restaurato e ampliato tratto dal CD del 2002 di “Beast Over Hammersmith”.
Nel primo disco (“The Number Of The Beast”) “Total Eclipse”, a detta del bassista, è stata rimessa al posto giusto: la canzone era stata sostituita erroneamente da “Gangland”, per la fretta nella scelta al momento della realizzazione del disco:

Con questa uscita in vinile abbiamo la possibilità di inserire, per la prima volta, “Total Eclipse” al posto che le spetta nell’album. Il motivo per cui non è stata inserita è che c’era una fretta pazzesca quando stavamo finendo il disco e […] tra “Gangland” e “Total Eclipse” abbiamo scelto quella sbagliata, davvero! Penso che “Total Eclipse” sia una canzone più forte e che l’album sarebbe stato più forte se ci fosse stata

Pubblicato nel marzo 1982, “The Number Of The Beast”, il terzo album in studio degli Iron Maiden, è stato il primo LP con il cantante Bruce Dickinson, con il chitarrista Adrian Smith, unitosi alla band due anni prima e l’ultimo con il batterista Clive Burr. Inoltre, si tratta del primo album della band a raggiungere la vetta della UK Albums Chart e la top 40 della Billboard 200 statunitense.

Comments are closed.