Intervenuto nel podcast Metal Ambassador di Jose Mangin di SiriusXM, James Hetfield, frontman dei Metallica, ha parlato dell’ultimo album della band “72 Seasons” citando anche Dimebag Darrell Abbott, defunto chitarrista dei Pantera.

Hetfield ha ricordato i giorni in cui frequentava i Pantera in Texas, ricordando come Dimebag Darrell fosse un fan sfegatato dei Metallica suonando anche delle cover:

È stata una benedizione averlo nella mia vita e io a esser stato nella sua. Sì, ricordo quei giorni in cui viaggiavo su e giù per Dallas e uscivo con i ragazzi. Dimebag mi ha fatto conoscere l’amplificatore a stato solido. Aveva quel fantastico e frizzante scricchiolio. E io ero tipo “Ehi, cos’è?” e lui “Non lo sai?”. Ci siamo ispirati a vicenda. Lui ha sicuramente ispirato me. Senza dubbio.

Parlando dell’ultimo album dei Metallica Hetfield ha dichiarato che ha provato a evolversi con la sua voce, ha spiegato il significato dietro la copertina gialla dell’album e il suo sentirsi un aspirante batterista.

Comments are closed.