Intervenuto nel programma radiofonico “Loudwire Nights“, il cantante dei Judas Priest Rob Halford ha parlato dell’importanza del rapporto con i fan e di come si sia creata una vera e propria comunità.

Il cantante ha dichiarato:

Saliamo sul palco con una certa responsabilità verso i nostri fan perché, lo ripeterò all’infinito, senza di loro non siamo sulla. È un dato di fatto che tutte le band, senza i propri fan, non esisterebbero.

Puoi essere nella band più grandiosa del mondo in una stanza a suonare ma a cosa servirebbe? Si tratta di condividere la propria creatività e creare una connessione e i Priest ormai portano avanti la propria da oltre 50 anni.

Halford ha continuato:

Qualche giorno fa stavo leggendo qualcosa di nuovo sull’importanza di questo particolare stile e suono che va ben oltre la musica. È una componente molto importante dentro di noi se sei un metallaro, se sei un fan del metal. La musica ti fornisce tutti gli attributi per entrare in uno stato mentale migliore. Rende il lavoro di articolazione più forte in tutti gli elementi della tua vita. Il metal è una parte molto, molto potente di ciò che siamo come persone.

Quindi, per andare in profondità, e io ci vado, è quello che succede. E così, quando dico che amo i miei “maniaci del metal”, lo dico sinceramente e in modo puro. Penso ai fan tutto il tempo perché, anche se ‘famiglia’ è una parola grossa da usare, è quello che abbiamo creato: una famiglia in questa comunità heavy metal. Indipendentemente dalla band, c’è un rapporto speciale con ogni singolo fan.

Comments are closed.