I Måneskin hanno pubblicato un nuovo video per il loro ultimo singolo, “Supermodel”.

In merito alla canzone, prodotta da Max Martin e suonata per la prima volta dal vivo all’Eurovision, la band italiana ha dichiarato:

“Abbiamo scritto ‘Supermodel’ dopo aver trascorso i migliori mesi della nostra vita a Los Angeles. A volte siamo rimasti sorpresi e allo stesso tempo affascinati da come le persone si preoccupassero così tanto dell’idea di ‘celebrità’ e status, ossessionati dal loro aspetto e dalle loro conoscenze. Abbiamo sempre questa immagine degli Stati Uniti come ‘il posto più cool del mondo dove i sogni diventano realtà e tutti hanno opportunità!’ Questo è vero, ma poi dall’altra parte c’è molta ingiustizia, senzatetto e merda razzista. A queste feste, erano tutti delle fottuta icona della moda. Stavo pensando: ‘Come si sentono quando tornano a casa? Sono davvero felici? Stanno davvero traendo gioia da quello che stanno facendo?’ Vuoi uscire con questa top model, ma potresti metterti nei guai. È come con le sigarette: le ami ma sai che ti uccideranno. Eppure senti che ‘Non importa, tanto devo morire un giorno'”

Il video

Il video è stato girato a Londra e diretto da Bedroom projects (The 1975) e Ben Chappell (Arctic Monkeys, Nine Inch Nails). Il visual cinematografico si rifà in parte a Tarantino e in parte a Hitchcock. Rispecchia il mood feroce della canzone e il testo giocoso mentre si vedono una serie di eventi catastrofici.

A riguardo la band ha affermato:

Volevamo rendere omaggio ai nostri film preferiti degli anni ’90 nel video musicale di ‘Supermodel’. Abbiamo cercato di ricreare un’atmosfera cinematografica intorno a un personaggio enigmatico e volevamo che il visual riflettesse questo. Dopo che abbiamo avuto l’idea, abbiamo lavorato a stretto contatto con i registi e Ben per ricreare inquadrature e sequenze dei nostri film preferiti degli anni ’90. Ci siamo divertiti così tanto a girarlo a Londra, riproducendo scene divertenti che ci ricordavano un B-movie poliziesco.”

Comments are closed.