In una recente intervista rilasciata ai microfoni del Metal Hammer Podcast, il fondatore dei Manowar ha parlato dell’imminente processo contro gli organizzatori dell’Hellfest, uno dei festival Open Air più importanti di tutta Europa.

Joey DeMaio si riferisce a un episodio accaduto nel 2019, anno in cui la band si tirò indietro dalla line up definitiva del festival. Gli organizzatori del festival francese avrebbero violato i termini contrattuali precedentemente pattuiti, portando i Manowar a cancellare la loro esibizione. L’Hellfest avrebbe poi smentito le accuse della band, dichiarando che il gruppo avrebbe deciso di tirarsi indietro per cause non collegate all’evento.

Durante il podcast, il bassista ha dichiarato:

Attendo con impazienza il giorno in cui andremo in tribunale, spero che tutti coloro che hanno screditato la band possano pagare. Hanno accusato noi di aver cancellato l’esibizione ma non era vero, sul nostro sito non c’erano comunicazioni a riguardo. È stata una loro bugia, una grossa menzogna, è stata colpa loro. Perché mai avremmo dovuto mobilitare uno staff di 50 persone per partire in Francia, senza dover suonare? Noi volevamo suonare, eravamo pronti a farlo. Quando saremo in tribunale diremo tutta la verità e la gente capirà tutte le dinamiche dietro questo ambiente. Spero che chiunque ci abbia causato questo danno possa chiedere scusa, soprattutto a tutti i fan che hanno creduto in noi e che ci hanno difeso.

Al momento non si conosce la data esatta in cui si terrà il processo.

Comments are closed.