I Rage Against The Machine hanno suonato dal vivo, dopo ben 25 anni, il loro brano “Fistful Of Steel” estratto dall’omonimo album della band pubblicato nel 1992.

I Rage hanno ultimato questo 14 agosto 2022, le cinque serate live consecutive che li hanno visti protagonisti al Madison Square Garden. Recentemente inoltre hanno dovuto annullare prematuramente il tour nel Regno Unito e in Europa a causa dell’infortunio al piede del frontman Zack de la Rocha.

Proprio durante una delle cinque serate, più precisamente quella del 12 agosto 2022, la band ha aggiunto “Fistful Of Steel” alla scaletta. La canzone non veniva suonata live dal gruppo dal 1997.

Nel tour Nord Americano inoltre i Rage hanno suonato canzoni come “Born Of A Broken Man” live per la prima volta dopo 14 anni, e “No Shelter” per la prima volta live dopo 15 anni.

La band ha poi invitato numerose volte sul palco , durante il tour attuale, i “Run The Jewels“, gruppo spalla di tutto il tour dei Rage, a suonare il brano “Close Your Eyes“.

Riguardo l’annullamento del tour nel Regno Unito e in Europa i Rage Against The Machine hanno dichiarato:

A causa di indicazioni mediche, Zack de la Rocha è stato informato che la tappa britannica ed europea di agosto e settembre 2022 del tour dei Rage Against The Machine non potrà proseguire. È con grande disappunto che annunciamo questa cancellazione. I Rage Against The Machine termineranno il loro tour al Madison Square Garden l’11, 12 e 14 agosto e Zack dovrà tornare a casa per riposare e riabilitarsi. I voli, il tempo di viaggio e il programma rigoroso nel Regno Unito e in Europa sono semplicemente troppo rischiosi per un recupero completo. Siamo molto dispiaciuti per tutti i nostri fan che hanno aspettato anni per vederci e speriamo di tornare presto a suonare. Si prega di contattare il proprio punto vendita per il rimborso degli spettacoli.

Brad, Tim, Tom & Zack.

Comments are closed.