Durante un’intervista con DJ Ramo di The Metal Mixtape, è stato chiesto a Jeff Scott Soto, dei Sons Of Apollo, la sua opinione sull’annuncio di questa settimana secondo cui Mike Portnoy ( suo compagno di band nei Sons Of Apollo) si sarebbe unito ai Dream Theater dopo 13 anni.
Soto ha affermato:
Beh, prima di tutto, sono incazzato con Mike , perché ci considero davvero buoni amici e lui non me lo ha detto… sinceramente non lo sapevo. Poteva accadere prima o poi. Voglio dire, come potrebbe non farlo? È una band così importante per la storia del rock e nella sua vita che avrebbe senso per loro almeno fare un altro giro. Questo è quello che pensavo che avrebbero potuto fare. Non mi aspettavo che si unisse di nuovo alla band a tempo pieno, il che è fantastico per i fan dei Dream Theater. Sono tutti euforici e tutti emozionati. E per noi ha perfettamente senso così potremo evitare la domanda: “Qual è il futuro dei Sons Of Apollo?”
Riguardo il futuro dei Sons Of Apollo, Soto ha dicharato:
Non ci sarà nulla di “successivo” per i Sons Of Apollo, sfortunatamente. Tutti stanno andando avanti; stiamo tutti andando avanti. Ho altra carne sul fuoco, e la band probabilmente ha visto i suoi ultimi momenti. Forse da qualche parte in in futuro potremo riunirci solo per fare qualche spettacolo, semplicemente per divertirci, come uno spettacolo al NAMM o una di queste fiere musicali.
Auguro a tutti ogni bene per il futuro e sono davvero felice ed emozionato soprattutto per i fan dei Dream Theater. Sono deluso per il mio amico Mike Mangini (ora ex batterista dei Dream Theater). Adoro il suo modo di suonare, amo la sua personalità. Ha suonato con così tanti grandi nel corso della sua carriera e della sua vita e i Dream Theater sono stati un grande veicolo per lui. So che si riprenderà e che continuerà a fare quello che sa fare meglio. Quindi, alla fine, penso che sia una vittoria per tutti.
Mercoledì 25 ottobre i Dream Theater hanno annunciato, tramite un comunicato ufficiale sul loro sito e attraverso i loro social che Mike Portnoy, il batterista fondatore della band, si sarebbe unito al gruppo dopo 13 anni di separazione.