Gli Staind hanno finito di lavorare al loro tanto atteso nuovo album in studio. Il frontman della band Aaron Lewis ha dato un aggiornamento sui progressi delle registrazioni dell’LP durante il suo concerto solista del 24 febbraio a Mount Vernon, Kentucky. Prima di cantare la sua canzone “I Ain’t Made In China”, il chitarrista/cantante 50enne ha detto alla folla:

Ho appena finito un nuovo disco degli Staind. E ho appena finito il mio nuovo disco solista. Come abbia trovato il tempo per farlo non lo so . Immagino che dormirò quando sarò morto”.

Lo scorso dicembre, il chitarrista Mike Mushok ha detto al podcast Loaded Radio riguardo la direzione musicale del nuovo materiale del gruppo:

È un po’ più modernizzato, credo. Penso che fosse qualcosa che volevamo fare. Ci sono più elementi elettronici, che è qualcosa di nuovo per noi, ma vedo che tutti lo stanno facendo. Ma penso che sia bello. Non è abusato. Penso che le canzoni siano davvero buone. Sono davvero contento. Non vedo l’ora che la gente lo ascolti”.

Lo scorso settembre, Mushok ha dichiarato ad Atlantic City Weekly che sia lui che Lewis continueranno con altri progetti, Mushok con i Saint Asonia che ha co-fondato nel 2015 con l’ex cantante dei Three Days Grace Adam Gontier, e Lewis con la sua carriera solista country.

Nel giugno 2021, il chitarrista ha detto ad Anne Erickson di Audio Ink Radio che lui e i suoi compagni di band stavano lavorando al loro primo album in studio dopo l’ultimo pubblicato nel 2011. A riguardo ha dichiarato:

Ci sono un sacco di nuove canzoni pronte. Immagino che, non avendo pubblicato un disco con nuova musica in 10 anni saremo piuttosto critici su ciò che sarà e vogliamo assicurarci che sia grande”.

Il chitarrista ha poi rivelato che se non ci fosse stato il blocco dovuto alla pandemia a quest’ora l’album sarebbe già stato pronto.

Comments are closed.