I fan dei Ghost hanno bloccato i server di Spotify Live mentre erano in attesa di una sessione speciale di domande e risposte con la rock band, costringendo così a cancellare l’evento.

Il 13 settembre infatti avrebbe dovuto svolgersi una sessione speciale di domande e risposte tra i Ghost ed i loro fan ma, a causa dell’altissima richiesta di partecipazione, i fan hanno bloccato i server di Spotify Live, costringendo così la piattaforma a cancellare l’evento.

Sia i Ghost che Spotify Live hanno confermato che la causa del crash dei server erano effettivamente i fan del gruppo.

Il gigante dello streaming ha infatti scritto su Twitter:

Vogliamo scusarci sinceramente con tutti i fan di @thebandGHOST che sono stati invitati all’esclusiva live room di oggi. Sfortunatamente, a causa della forte domanda, abbiamo riscontrato difficoltà tecniche e abbiamo dovuto annullare.

I Ghost hanno poi risposto al Tweet, dichiarando:

Desideriamo informarvi che i Ghost apprezzano la dedizione e il tempo dei loro fan. Sebbene orgogliosi di aver bloccato i server di @SpotifyLive, i Ghost sono delusi da questa esperienza. Si stanno esplorando opportunità alternative, perché nulla ci terrà separati.

I Ghost su Spotify hanno 10,5 milioni di ascolti mensili, superando quella di altre band metal come Slipknot, Iron Maiden e Tool.

La band è inoltre nel bel mezzo del loro IMPERATOUR nordamericano, insieme a Mastodon e Spiritbox.

Comments are closed.