I Megadeth hanno pubblicato il video ufficiale del brano “Life In Hell“, tratto dal loro ultimo album in studio, “The Sick, The Dying… And The Dead!“. Il video, intitolato “Life In Hell: Chapter IV“, è la quarta e ultima parte del cortometraggio diviso in più parti della band che ha come trama le origini dell’iconica mascotte del gruppo: Vic Rattlehead.
“Life In Hell” è sicuramente una delle canzoni di maggior successo del nuovo album della band. Il brano infatti mette in mostra tutta la precisione musicale e l’abilità di scrittura di Mustaine e compagni. A proposito della traccia, Mustaine ha dichiarato in un’intervista per Kerrang!:
‘Life In Hell’ parla di qualcuno che crede di essere un figlio di puttana simile a James Bond che può vivere questa vita di spionaggio. È fantastico. Qualunque cosa accada, pensa che l’otterrà. È qualcuno con una visione nichilista – forse fatalista è una parola migliore – verso le cose. Si tratta di una persona egocentrica e di come alla fine viene catturata […] ‘Life In Hell’ è stata scritta su quel tipo di persona che è così presa da se che nient’altro gli importa, tranne che di se stesso.
Nella sua prima settimana di uscita “The Sick, The Dying… And The Dead!” ha venduto 48.000 album negli Stati Uniti , per poi arrivare alla posizione n. 3 della classifica Billboard 200. L’ album non solo vede il trionfo di Mustaine sul cancro alla gola ma anche il ritorno del frontman a collaborare con il co-produttore Chris Rakestraw. Mustaine e Rakestraw infatti avevano già lavorato insieme per “Dystopia” del 2016 , l’album che è stato registrato nello studio casalingo di Mustaine a Nashville, nel Tennessee.
Nel recente tour dei Megadeth James LoMenzo si è unito alla band come bassista permanente.