David Ellefson, ex bassista dei Megadeth, ha parlato in un’intervista a Mike Nelson Show della sua recente esperienza al concerto dei Metallica e del fatto che può finalmente indossare tutte le magliette delle band che vuole, compresa la loro.
Ellefson ha detto:
Oggi per poco non indossavo la maglietta dei Metallica! Hai presente la collezione di magliette che abbiamo tutti noi nel cassetto? Le ho passate tutte e mi sono trovato davanti quella dei Metallica, mi sono detto: “Oh guarda! La maglietta dei Metallica! Forse dovrei indossare questa oggi. Non essendo più nei Megadeth, posso indossare di nuovo le loro magliette.
Per quanto riguarda il concerto della band di James Hetfield a cui ha assistito pubblicando una foto sui social, il bassista ha detto:
Sono un fan dei Metallica. Dico, stiamo parlando di standard altissimi. Loro sono il metal. Sono andati avanti fino a fare l’impossibile. Quando si pensa a tour mondiali, gli artisti che ci vengono in mente sono Taylor Swift e i Metallica, forse i Guns N’Roses e Beyoncé. Grazie a Dio sono al top, e meno male! Perché significa che quella è l’asticella da raggiungere. Abbiamo bisogno che i Metallica siano come quei maledetti pc Apple, lo devono essere per il nostro genere.
David Ellefson ha aggiunto:
Penso che i loro spettacoli di adesso siano i migliori dai tempi del Black Album. Penso suonino alla grande, così come la selezione dei brani è fantastica. Sono orgoglioso di loro e sono felice che siano a quel livello: perché una cosa è arrivarci, un’altra è mantenerlo. Loro sono stati in grado di farlo alla grande.
Ellefson ha anche ammesso di essere andato a un loro concerto diverse volte, anche con il frontman dei Megadeth Dave Mustaine che non è in buoni rapporti con la band:
Sono sempre andato a vedere i Metallica. Ci sono andato anche con Dave Mustaine quando hanno suonato per il tour “Kill ‘Em All For One“. Sono anche venuti a suonare al Country Club di Los Angeles dove vivevamo in quel periodo. Li abbiamo visti esibirsi.