L’ex chitarrista dei Mötley Crüe Mick Mars, ritiratosi per problemi di salute, ha fatto causa alla band accusando anche il bassista Nikki Sixx di suonare su tracce registrate durante i concerti.

Mick Mars ha lasciato i Mötley Crüe in ottobre perché affetto da quando era ragazzo da una malattia degenerativa alla colonna vertebrale: la spondilite anchilosante. All’età di 71 anni non è più in grado di intraprendere lunghi tour ma aveva affermato che avrebbe continuato a registrare con la band e avrebbe potuto esibirsi in concerti limitati.

Nella causa portata davanti la Corte di Los Angeles giovedì 6 aprile, Mick Mars accusa Nikki Sixx, Tommy Lee e Vince Neil di aver convocato l’assemblea degli azionisti per cacciarlo definitivamente dai Mötley Crüe privandolo delle quote della società che gestisce gli interessi commerciali del gruppo.

La percentuale di Mars è stata ridotta, dal resto della band, dal 25% al 5% dopo l’annuncio del suo ritiro. Il chitarrista ha inoltre dichiarato che gli avvocati dei Crüe gli hanno detto di accontentarsi perché la band non gli doveva proprio nulla.

Il resto della band, in un incontro separato, pare si sia accordato per “licenziarlo” del tutto.

Tra l’altro, nelle dichiarazioni di Mars emerge anche Nikki Sixx lo abbia accusato di non saper più suonare la chitarra criticando le ultime esibizioni del chitarrista con la band nel tour degli Stati Uniti.

In tutta risposta Mick Mark ha fatto sapere attraverso i suoi avvocati:

È vero che a volte Mars durante i tour ha suonato gli accordi sbagliati ma non di certo per una disfunzione cognitiva. Suonava dal vivo e i suoi auricolari funzionavano costantemente male impedendogli di sentire il proprio strumento.

Il fatto è che raramente Mars viene deriso o preso in giro online. È una persona tranquilla che sa suonare e mette l’anima in quello che fa. Al contrario gli altri membri della band vengono costantemente criticati, soprattutto Neil che viene fatto a pezzi perché non ricorda i testi delle canzoni.

In aggiunta, Mars ha accusato Sixx di non aver mai suonato una solo nota di basso in tutto il tour affermando che tutte le tracce sono registrate.

Anche i fan online hanno spesso denunciato di vedere Sixx con le mani alzate mentre sentivano il basso suonare, oppure Tommy Lee camminare accanto al suo strumento mentre andavano le parti di batteria.

Comments are closed.