Lo scorso 5 ottobre gli Alice In Chains si sono esibiti allo Yaamava’ Theatre di Highland, in California e durante il loro concerto Zakk Wylde li ha raggiunti sul palco per suonare l’iconico brano “Would?“.

L’anno scorso Wylde ha dichiarato alla rivista Metal Hammer che “Down In A Hole“, il famoso brano degli Alice In Chains dell’album “Dirt“, è la sua canzone preferita:

Ricordo che ero in viaggio con gli Alice In Chains e Jerry Cantrell e Layne Staley vennero nel mio camerino per suonare la mia chitarra elettrica. Così chiesi loro di suonare l’intero album ‘Dirt‘ , e quando suonarono “Down In A Hole” ero semplicemente senza parole. La melodia è fantastica.

Molti anni fa Wylde ha raccontato a ArtistDirect di come ha conosciuto la musica del Alice In Chains, dichiarando:

La prima volta che ho sentito Jerry Cantrell e i ragazzi è stata col brano “Man In The Box” . Poi c’è stato “Sea Of Sorrow” e ho pensato: “Amico, questa roba è fantastica!“. Suonarono alla Long Beach Arena nel 1989 su con i Lynch Mob. Li ho visti lì ed è stato davvero fantastico. Tutti i loro dischi sono fantastici. Sono come i dischi dei Led Zeppelin perché sono tutti diversi .

Questo autunno gli Alice In Chains saranno in tour per una serie di concerti che saranno aperti dai Guns N’ Roses.

Comments are closed.