In una recente intervista a Guitar World, il chitarrista Zakk Wylde ha parlato del suo ruolo nel prossimo tour dei Pantera in cui ha raccolto l’eredità di Dimebag Darrell Abbott, storico chitarrista della band.

Wylde ha dichiarato che suonare le parti di chitarra di Dimebag è molto difficile, quasi impossibile:

È come se Randy Rhoads interpretasse “Eruption” di Eddie Van Halen. Non importa quanto impegno ci metta, suonerebbe comunque come Randy che suona Eddie e non come Eddie.

Non scambierei mai Randy per Eddie o Eddie per Randy, questa cosa vale anche per me e per Dimebag.

Zakk Wylde ha continuato:

Non importa quello che faccio, suonerà sempre come me. Posso esercitarmi su qualsiasi cosa ed essere il più fedele possibile ma non ci riuscirò mai.

Per compensare questa differenza stilistica, Zakk Wylde ha dichiarato che proverà a essere quanto più fedele possibile a Dimebag, divertendosi e sapendo che non sarà mai un sostituto come nessun altro dovrebbe esserlo.

Il tour dei Pantera

Questo luglio è stato annunciato il ritorno dei membri sopravvissuti dei Pantera con Zakk Wylde alla chitarra e Charlie Benante alla batteria, che hanno raccolto l’eredità dei due fratelli Abbott scomparsi.

Con gli storici Phil Anselmo alla voce e Rex Brown al basso, la band intraprenderà un tour in America e in Europa sotto la bandiera dei Pantera.

Comments are closed.